Nick Cave, Ghosteen: la data di uscita e la tracklist del nuovo disco dell’artista australiano con i Bad Seeds.
Il nuovo album di Nick Cave è uscito. Non un semplice album, ma un doppio disco ricco di nuova grande uscita. L’annuncio di questa uscita l’artista australiano l’aveva data tramite la newsletter collegata al suo sito.
Rispondendo a una domanda di un fan su quando sarebbe arrivato un nuovo album, l’artista aveva annunciato a sorpresa: la prossima settimana. Questi tutti i dettagli sul nuovo lavoro.
Nick Cave, Ghosteen: la tracklist
L’album è uscito il 4 ottobre. Si chiama Ghosteen ed è il successore di Skeleton Tree, uscito nel 2016.
Inciso con i Bad Seeds, è un doppio disco diviso in una parte composta da otto canzoni e una seconda con due lunghi brani collegati da una traccia parlata.
Questa la tracklist di Ghosteen:
Disco 1
The Spinning Song
Bright Horses
Waiting for You
Night Raid
Sun Forest
Galleon Ship
Ghosteen Speaks
Leviathan
Disco 2
Ghosteen
Fireflies
Hollywood
Nick Cave presenta il nuovo album
Nel corso della sua chiacchierata con i fan, Nick aveva fornito tantissime informazioni sul disco. Ghosteen è uno spirito migratorio, a suo dire, in cui le canzoni del primo disco sono i bambini e quelle del secondo i genitori.
Insomma, con la consueta vena poetica l’artista australiano aveva già voluto dare un assaggio di quello che è uno dei lavori più interessanti di questa seconda metà del 2019.
D’altronde, Nick è uno di quegli artisti che, qualunque cosa faccia, fa parlare di sé, grazie al suo carisma e alla sua voce e al suo stile davvero unico. Di seguito la title track di Ghosteen:
Fonte foto: https://www.facebook.com/NickCaveEveryday/?tn-str=k*F